Il referto della mia prima mammografia

Buonasera Dottori, ho 40 anni ed ho ritirato il referto della mia prima mammografia e l'unica cosa che non riesco ad interpretare è
scrivo testualmente "si apprezzano alcune opacità a margini netti di verosimile significato benigno" con la conclusione di ripetere l'esame fra 1 anno. Queste opacità di cui si parla richiedono ulteriori indagini? Un'altra cosa, il senologo mi ha consigliato di ripetere l'ecografia al seno con cadenza semestrale, ma se nel frattempo dovessi ritrovarmi in stato di gravidanza, posso comunque effettuare l'eco? Vi ringrazio per la disponibilità. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Intanto starei tranquilla, ma integrerei se non l'ha eseguita con l'esecuzione di una ecografia in tutta serenita'.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com