Ectasia duttale retroareolare

Buonasera , oggi ho fatto la mammografia premetto che mia madre verrà operata la prossima settimana per microcalcificazioni che dopo la biopsia si sono rivelate carcinoma in situ .
Il mio referto
Struttura mammaria densa , prevalentemente parvinodulare , che non consente una adeguata valutazione mammografica.
Bilaterali radiopacita' prive di caratteri radiologici di sospetto . Sporadiche microcalcificazioni di natura benigna.
Ectasia duttale retroareolare , bilateralmente .
Non segni di sospetto radiologicamente evidenti .
Si consiglia completamento d'indagine con esame ecografico .
Controllo mammografico annuale .
Cosa pensa ? Cosa mi consiglia ?
Rimgrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Di completare l'iter diagnostico con l'ecografia per via della densita' mammaria alla mammografia e di non dar peso alla ectasia duttale.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie , gentilissimo come sempre .
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61