Seno bollente e molto gonfio, turgido al tatto

Gentile dottore, le scrivo per mia madre, età 55 anni, in menopausa da uno.
Circa sei mesi fa il seno di lei si presentava molto arrossato, caldo e gonfio, comprimendolo uscivano fuori delle gocce tipo pus. Dopo un ciclo di antibiotico tutti i sintomi sono rientrati.
Analoga situazione circa tre mesi dopo.
Da tre settimane il seno è nuovamente molto gonfio, bollente e duro; nonostante il ciclo antibiotico, non accenna a sgonfiarsi ne scompare il rossore. Presenta a volte dolore tipo piccole fitte.
Senologo consigliava mammografia ed ecografia, ma è possibile eseguirle col seno ancora così malconcio? Inoltre dati i sintomi potrebbe essere una mastite e non un carcinoma mammario infiammatorio, visto che sembra presentare molte caratteristiche di quest'ultima purtroppo situazione?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non c'entra nulla la mastite carcinomatosa.
Ma la ecografia , in attesa della mammografia e' indicata !
Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente