Sensazione di puntura al capezzolo al tatto

Salve in data 11/02/2019 sono stato ricoverato per un tumore al testicolo dx Con successiva esportazione con esito seminomatoso. Già prima del ricovero in modo del tutto accidentale al tatto percepivo al capezzolo dx una sensazione di dolore simile ad una puntura di spillo, sensazione molto inferiore al sx. In ospedale durante il ricovero mi é stata fatta una tac Total body con mdc risultante completamente negativa. Ripetendo i market che prima dell intervento risultavano elevanti dopo circa 2 settimane sono rientrati. A breve fare una chemioterapia adiuvante. Ad oggi questo fastidio rimane ma tende a migliorare se sono in doccia con acqua calda. Secondo voi di cosa si tratta? Il primario di urologia dice vedendomi che non é nulla e non trova correlazione a cambi ormonali al contrario del mio medico di base che mi ha detto di farmi una ecografia per monitorare il tutto e che secondo lui tenderà a sparire da solo. Attendo notizie grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive non c'e' nulla di sospetto in senso oncologico.
Alla prima visita di controllo riproponga il problema per risalire alla causa

Saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, devo dire che la situazione ad oggi è parecchio migliorata a dx a sx quasi scomparsa. Lei pensa che sia dovuto a qualche squilibrio ormonale dato dal tumore al testicolo?
[#3]
Dr.ssa Maria Giovanna Fava Chirurgo generale, Senologo, Chirurgo oncologo, Microchirurgo 263 7
Gentile Signore,
le consiglio solo , considerata la sua anamnesi, di sottoporre il problema al suo andrologo-oncologo e di prevedere per una ecografia mammaria. Non ha precisato se ha o meno una ginecomastia o se alla sensazione al tatto senta qualcosa sottostante.
Saluti!

Dr.ssa mariagiovanna fava

[#4]
dopo
Utente
Salve grazie per la risposta, i capezzoli come i pettorali sono di forma e dimensioni nella norma, ho percepito queste sensazioni gia prima della rimozione del testicolo per il seminoma ma ora sto vedendo a distanza di circa 2 mesi come a sx la situazione sia quasi scomparsa e a dx in netto miglioramento giorno per giorno. In sede di ricovero per la rimozione del testicolo mi fu fatta una tac Total body cn mdc risultante totalmente negativa. A breve farò un ciclo di chemio adiuvante. Al tatto non mi pare di percepire nulla solo una sensazione ora lieve di indolenzimento Al capezzolo dx