Nodulo seno

Il referto della mia mammografia indica nodulo seno sx con scarsa predittivita evolutiva che significa si richiede controllo ecogafrico
Devo preoccuparmi da tempo avverto dolore al seno sx ma senza perdite ho 45 anni e sono alla mia seconda mammografia la prima non aveva evidenziato niente di anomalo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Francamente e' una forma strana per definire un nodulo. Il criterio sarebbe nodulo benigno, dubbio, sospetto o maligno.
Da quanto descrive evidentemente non ci sono sospetti.
Faccia l'ecografia e sara' tranquillizzata senz'altro.

Saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Ecografia fatta si tratta di un linfonodo già pregresso..grazie mille per la sua risposta
Concorda anche il mio medico con il fatto che il referto era scritto in modo poco comprensibile e per chi non è un medico