Tumore al seno con macrometastasi linfonodali

Buongiorno.mia mamma operata il 4 aprile per carcinoma lobulare infiltrante.dimensione 2.2 cm.e'stata eseguita anche dissezione ascellare per sentinella positivo.questo l esito dell istologico datato 11/4 ma consegnatoci il 26/4(!?!?!)..:carcimona lobulare infiltrante con focali aspetti di tipo solido.unico focolaio delle dimensioni massine di 2.2 cm.grado istologico g2..invasione linfovascolare e perineurale non identificate..margini di resezione e vute e capezzoli indenni..ecaderina negativa..recettivo per estrogeni al 100%..recettore x progesterone negativo..ki67 pari a 30%..her negativo..quello che preoccupa sono i 12 linfonodi prelevati con dissezione ascellare nei quali sono state rilevate macromestasi massive dim massima 0.8 cm in tutti e 12..le lastre polmonari,l eco all addome e gli esami del sangue effettuati prima dell intervento andavno bene e non e'stato rilevato nulla.dovra'fare scintigrafia ossea.il 9 visita oncologica.ma i tempi non le sembrano un po lunghi?non vorrei che nell attesala situazione peggiorasse..cosa dobbiamo aspettarci?mia mamma puo'guarire?e'certo che anche altri linfonodi vicini alla sede ascellare siano invasi da cellule tumorali?grazie mile
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Nell'attesa della visita oncologica puo' trovare un supporto anche dalle sue compagne di avventura (esistono casi analoghi) nel mio blog Ragazze Fuori di seno

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-1461.html#msg23813

Ci sono diversi figli che scrivono per le mamme.

Certo che puo' guarire e lo comprendera' meglio confrontandosi con quelle che con situazioni ancora peggiori sono guarite.

Si presenti con un nome (anche fasullo) e scriva pure che l'ho invitata io raccontando delle sue legittime paure

Tanti saluti
L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com