Aureola

Buongiorno,
da qualche giorno ho notato sull'aureola del seno destro un lieve "rigonfiamento". Virgoletto il termine in quanto solo con la luce del bagno è visibile tale alterazione che, invece, non riscontro con la luce naturale o con altro tipo di illuminazione artificiale. Al tatto non sembra esserci nulla se non qualche grinza. Inoltre l'aureola mi sembra più rosa di quella del seno sinistro. Ogni tanto percepisco un lieve bruciore. Non riesco davvero a capire cosa possa essere.
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E neanche noi senza la possibilita' di vedere quello che lei addirittura vede e non vede.

Scherzi a parte comprendera' bene che sia impossibile aggiungere alcun contributo a distanza a quanto descrive.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Si in effetti non è un disturbo facile da spiegare mi rendo conto. Quello che vedo, anche se mi sembra in regressione, é un lieve rigonfiamento sull'aureola che mi brucia soprattutto se lo sfrego con il dito. Potrebbe essere causato dall'utilizzo di candeggina nel lavaggio a mano dell'intimo? Una sorta di dermatite da contatto....?
[#3]
Dr.ssa Maria Giovanna Fava Chirurgo generale, Senologo, Chirurgo oncologo, Microchirurgo 263 7
Gentile Signora,
se la descrizione( per quanto immaginabile) è ai lati e cioè ai margini della zona areola si può trattare di un corpo Montgomery o di una piccola cisti sebacea o pilifera, se il noduletto è retroareolare invece dovrebbe indagare!

Dr.ssa mariagiovanna fava