Esito mammografia

Buonasera,
scrivo per mia mamma di 62 anni, che ha appena effettuato una mammografia, i cui termini non ci sono chiari. Il referto è il seguente:

"Mammelle simmetriche con maggiori componenti opache ad aspetto fibroso a tralci soprattutto in sede retroareolare e superolaterale .
Immagine fibronodulare ben delimitata meno che centimetrica sulla proiezione del pilastro ascellare destro nella proiezione obliqua stabile rispetto a un precedente controllo del 2016.
Negativa la ricerca di nodulazioni di tipo infiltrante o agglomerati microcalcifici sospetti.
Cute e sottocute indenne."

Mia mamma avrebbe un controllo con la senologa a gennaio 2019. A Suo avviso va bene rispettare questa data o deve anticipare la visita?"

La ringrazio per la Sua disponibilità e saluto cordialmente.

Chiara
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si non e' molto chiara anche se non c'e' nulla di preoccupante.
Integrerei l'iter diagnostico tramite una ecografia .

Saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dr. Catania,
La ringrazio della Sua immediata risposta, che ci ha tranquillizzato.

Cordiali saluti.
Chiara