Dolore seno destro

Buon giorno Dottore. Sono una ragazza di 21 anni. Da luglio ho cambiato pillola anticoncezionale (la prendo da 5 anni per dolore mestruale) e sono passata da Belara a Lastronette, molto più leggera.
Fino a questi pochi mesi precedenti era andato tutto bene.
Ieri, martedì, mi è iniziato il ciclo (5 ciclo con questa nuova pillola) ed a oggi che è il secondo giorno, da ieri ho dolore al seno destro. È un dolore/fastidio che si focalizza principalmente sulla parte laterale del seno, verso destra e fa come una luna. A volte sento fastidio anche al capezzolo. 15 giorni fa sono andata dalla ginecologa a fare il controllo classico e mi ha eseguito anche la palpazione al seno. Non è stato riscontrato però nulla (ancora non mi era venuto male al seno se non a volte per colpa del reggiseno troppo stretto che ora ho imparato a cambiare e prendere di taglia giusta).
Le volevo chiedere se posso stare tranquilla, che magari è un dolore legato all'effetto di questa nuova pillola (che ora però sospenderò) o se magari è meglio fissare una visita da un senologo.

La ringrazio molto per la sua disponibilità.

Evelyn.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61