Nodulo irregolare

Salve ho 30 anni e ho partorito a gennaio 2016. Ho allatata mia figlia fino al 24 dicembre.
Settimana scorsa mi sono sottoposta dal mio endocrinologo a ecografia al seno, per controllare se dopo allattamento
era tutto ok.
Lui mi ha trovato un nodulo solido ipoecogeneo con margini irregolari al qse di 14x11,4 mm.
Mi dice che ha modificato un po' la forma del seno. Mi dice inoltre che potremmo anche ricontrollarlo tra 6 mesi, perché potrebbe essere dovuto all'allattamento sospeso da poco, ma per una maggiore sicurezza vuole fare agoaspirato con esame citologico.
Secondo voi i margini irregolari o o segno di malignità ? Questo nodulo è preoccupante? Potrebbe essere dovuto all'allattamento
e forse era il caso di fare il controllo dopo?
Ecco tutto il referto:
Cute e piani sottocutanei indenni.
Ghiandola mammaria ben rappresentata ad ecostrttura diffusamente disomogenea fibronidulare. Non si rileva estasia dei dotti galattofori.normale vascolarizzazione della ghiandola mammaria.
All' altro seno invece mi ha trovato una ciste.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Quel che conta non è il margine irregolare ma che non ci sia ancora una diagnosi, nel senso che sin qui è definito dubbio (non sospetto) . Quindi indicatissima, direi inevitabile, agobiopsia ecoguidata ora e assolutamente no al controllo a sei mesi, anche in ragione dello stato ormonale che sta attraversando.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Giovedì farò agoaspirato.
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi dottore solo un ultimo dubbio. Alcuni parlano di cisti lattee dopo allattamento o addensamenti o grumi da allattamento. Potrebbe essere il mio caso visto che spremendo il seno ancora ho perdite di latte da entrambi i seni?
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si è possibile