Nodulo al seno DOLORANTE

Buongiorno, prima del ciclo soffro di dolore al seno da una vita, l'altro giorno toccandomi sento una palla appena sopra al capezzolo fa veramente molto male è superficiale ed ed è mobile,tra l'altra lo sento solo se mi corico o metto il seno in tensione comunque corro in clinica dove il medico mi fa un'ecografia e dice di non vedere nulla che potrebbe essere una contrattura o cmq una infiammazione dovuta la fatto che avevo fatti molti sforzi, premetto che ho rifatto il seno nel 2009 e la protesi è stata messa sotto muscolo.
il medico mi ha prescritto antinfiammatori, tra una settimana mi verra' il ciclo e il dolore ora lo sento a tutti e due i seni,anche se molto di più al dx dove ho la palla. Mi devo preoccupare? cosa puo' essere visto che dall'eco non si vedo nulla? puo' essere una ghiandola infiammata? non abbiamo famigliarita' di cancro al seno io ho 38 anni. puo' essere un tumore?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non credo che possa trattarsi di un tumore se quanto descrive è palpabile e l'ecografia "non vede nulla"

Comprenderà bene che a distanza, tra l'altro vietatissimo, non si possa aggiungere ulteriore contributo.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore!! ma quindi un tumore non è palpabile?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Il tumore può essere palpabile, ma se non lo vede l'ecografia e non è rilevato dalla visita evidentemente si tratta della normale conformazione della sua mammella.