Nodulo ipoecogeno

Buongiorno Dottori,
Scrivo per mia figlia che ha effettuato una ecografia al seno, il referto dice:
Linea cutanea non ispessita, Ecostruttura dei piani sottocutanei conservata.
Creste di Cooper non ispessite e normo-orientate.
Ecostruttura parenchimo-stromale a pattern fibroadiposo con zolle fibroghiandolarinel QSE ed in retroaereolare, nodulo ipoecogeno a margini sfumati nel QSC a sn di 8x6 mm da valutare con RMN contrastografica.
Non evidenza di elementi morfologici di sospetto a carattere infiltrante.
Utile controllo periodico clinico-strumentale.
Cosa potrebbe essere, secondo voi dobbiamo preoccuparci?
Aggiungo che io (la madre) sono stata operata di carcinoma duttale infiltrante.
Grazie a tutti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Purtroppo non precisa l'età della figlia. Invece della Risonanza farei un approfondimento più semplice poiché il nodo eè rilevabile dalla ecografia : una agobiopsia ecoguidata.

Tanti saluuti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
Mia figlia ha 32 anni, il fatto che sul referto ci sia scritto "non evidenza di elementi morfologici di sospetto carattere infiltrativo" può tranquillizzarci? Cosa potrebbe essere?
Grazie mille
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sì è tranquillizzante, ma l'approfondimento è indicato