Noduli

Salve ho fatto in ecografia alle mammelle e mi hanno consigliato di fare una risonanza vi allego il referto vorrei sapere se è necessaria e come mai mi hanno consiglia ciò strutture parenchimo stroncalo diffusamente rappresentata.l ecostruttura ghiandolare apre disomogenea simmetrica addensata con areole adenosiche specie ai QQEE ed in retroareolare.a destra evidenza all UQQEE di formazione nodulare ovalare ipoecogena a margini regolari di 12mm che nn mostra segnali vascolari contestuali al controllo color doppierà in accordo con formazione di natura fibroepiteliale;due ulteriori formazioni nodulari con le medesime caratteristiche sono apprezzabili in parareolare superiore di 19mm ed in pariareolare interna di circa 12 mm.al QSI si apprezza lacuna ipoecogena con caratteristiche di benignità di circa 6mm.alcune formazioni cistiche delle dimensioni massime di 5mm si apprezzano bilateralmente.non estasia duttile bilateralmente.in sede ascellare bilaterale presenza di linfonodi reattivi
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Ritengo solo a scopo precauzionale in considerazione della complessità strutturale delle mammelle. Da quanto descrive non ci sono ragioni di preoccupazione

Saluti

Annoni Andrea, MD

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille sotto dottore ma lei ritiene opportuno asportarli o no è la risonanza mi consiglia di farla