Pelle scura intorno l'areola del capezzolo

Salve , mi sono accorta da un paio di settimane di avere intorno all'areola di entrambi i capezzoli la pelle più scura, come tante macchioline marroni.
Vorrei capire se è qualcosa di particolarmente anomalo e preoccupante e nel caso da chi farmi visitare .
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non è affatto preoccupante da quanto descrive. Coinvolgerei in primis il curante per verificare l'opportunità di una visita dermatologica o senologica.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Di nulla
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi se la disturbo nuovamente, vorrei descrivere meglio la situazione.
In realtà più che macchioline è come se l'areola del capezzolo non abbia contorni netti e si stesse allargando.
Ho fissato la visita dermatologica dopo Pasqua e oggi devo prenotare quella senologica.
Comincio a essere un po preoccupata riesce a darmi qualche indicazione maggiore con questa descrizione più dettagliata.
La ringrazio
[#5]
dopo
Utente
Salve,
ho fatto la visita dermatologia e pare non ci sia niente di particolare, solo il colore della mia pelle.
Lei crede possa essere una risposta esauriente o dovrei fare altri consulti.
Grazie
[#6]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Esauriente !