Areole diverse tra loro.

Gentili dottori buonasera,
vi scrivo per porvi all'attenzione il mio problema. E' da diversi mesi che ho notato che l'areola del seno destro si presenta differente rispetto a quella sinistra. In particolare essa, nella sua metà inferiore (per cui al di sotto del capezzolo) è più chiara ed è sempre liscia. In pratica non presenta le classiche rughette che vedo nella parte sinistra e nella parte superiore dello stesso seno ma è sempre e comunque liscia e leggermente più chiara. Devo preoccuparmi seriamente? Sono parecchio in ansia. Aggiungo, inoltre, che il seno presenta una specie di piccolo rigonfiamento proprio in questa parte. Sono molto preoccupata.
Ho 26 anni e premetto che, proprio per questo problema, a gennaio ho fatto un'ecografia al seno dove mi hanno diagnosticato, in entrambi, 3 noduletti inferiori a 1 cm di grandezza, con controllo ogni 6 mesi. Quello che volevo chiedervi è: dall'ecografia, se dovesse esserci qualche problema più importante, si vederebbe qualcosa? E' consigliata una visitia senologica o l'ecografia ogni 6 mesi basta? Ho paura sia presente qualche altro problema che però non è venuto fuori dall'ecografia,
Vi ringrazio per l'attenzione che vorrete concedermi.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Per chiarire il problema che ha descritto occorre solo una visita, avendo eseguita già la visita.
Quanto descrive non fa pensare sicuramente a qualcosa di sospetto in senso oncologico. La visita servirà a tranquillizzarla definitivamente

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Catania,
la ringrazio infinitamente per la celere risposta. Provvederò a fare una visita.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ci siamo intesi