Dolore sotto seno quando mi muovo e comparsa di una macchia ovale

Buonasera.
Da un po' di tempo avverto ogni tanto un dolore al petto anche se non faccio nessun sforzo.
In questi ultimi giorni sento il dolore anche quando faccio alcuni movimenti. Ad esempio a volte capita di sentire il dolore quando mi alzo dal letto. Sottolineo il fatto che il dolore non lo sento ogni volta che mi alzo dal letto ma solo occasionalmente.
Recentemente ho notato una macchia ovale sotto il seno. Il colore della macchia è leggermente più scura rispetto al resto della pelle, è sul marroncino molto chiaro. È alta poco meno di un centimetro e larga quasi due centimetri. Premendola non mi fa male ed al tatto è liscia.
Mi hanno detto che a volte i dolori al petto possono essere causati dallo stress però la macchia mi ha fatto venire il dubbio che non sia così.
Vorrei sapere se i miei dolori possono essere collegati in qualche modo alla macchia sulla mia pelle. Può c' entrare qualcosa?
La ringrazio in anticipo per il tempo che mi dedicherà.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Mi dispiace , ma nel suo caso occorre VEDERE e fare una visita completa per formulare delle ipotesi .

Coinvolgerei in primis il curante e poi se lo desidera siamo disponibili per un eventuale approfondimento.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com