Cisti vascolarizzata

Salve. Volevo chiedere un'informazione. Sono in gravidanza alla 32esima settimana. Ho 25 anni. Tutti gli anni mi sottopongo ad eco al seno per controllo di fibroadenomi. Ora mi è stata riscontrata una formazione ovalare di 20mm con microlacune anecogene. E con un piccolo peduncolo vascolarizzato. Dopo agoaspirato la risposta è c2. Referto compatibile con aspirato di cisti. Ma comporta problemi il fatto che sia vascolarizzato? Devo tenerla sottocontrollo o mi fido del c2?
Cordialmente
Paola
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se non ci sono altre ragioni per mettere in dubbio il referto C2 vuol dire benigno e quindi starei tranquilla.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese risposta. L'agoaspirato è stato effettuato da una dottoressa dello screening mammografico e solo per dar una maggior tranquillità a me perché già ad occhio, tramite eco, lei diceva fosse un nodulo benigno .
Il piccolo peduncolo vascolarizzato quindi non è per forza indice di malignità?
La ringrazio ancora.