Screening senologico

Buonasera, vorrei conoscere il parere degli esperti in merito ai possibili rischi a lungo termine legati all'utilizzo di mezzo di contrasto paramagnetico nel caso di risonanza magnetica mammaria con mezzo di contrasto.
Ipotizzando un controllo senologico annuale con RMM CON MDC, quali potrebbero essere gli effetti sulla salute legati all'accumulo di sostanze quali gadolinio nel corpo umano?

Grazie mille
Saluti,
Veronica
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non e' consentito dalle linee guida di questo sito soddisfare curiosita' personali .
Dovrebbe descrivere nei dettagli il SUO problema personale e Le risponderemo senz'altro anche se le anticipo subito che i timori che paventa nella sua richiesta sono assolutamente ingiustificati

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com