La guardia medica, il mio ex dottore,

Salve dottore,sono una ragazza di 33 anni,e le scrivo per avere un consiglio... circa 3 anni fa ho avuto un episodio doloroso alla spalla destra, risolto con una iniezione in ospedale( poichè ero in villeggiatura)
dall'anno scorso circa, dopo tremende sudate notturne, ho sentito di nuovo il dolore fortissimo, ma con accenni di dolore anche alla parte esterna del seno destro,con "sensazione di gonfiore" ma che in realta' non c'è.mi ha visitato la guardia medica, il mio ex dottore, e ho fatto sotto consiglio medico una radiografia alla cervicale.
da questo è stato riscontrato un inizio di artrite alle prime 3 vertebre.
adesso anche quest'anno con l'arrivo del freddo si è presentato di nuovo il dolore spalla, coinvolgendo l'ascella e il solito seno con la solita sensazione e doloretti tipo"spilli" anche sotto, dove passa l'elastico del reggiseno.mi è iniziato prima dell'arrivo del ciclo, e mi ricordo di aver indossato una canotta a spalla stretta che mi premeva nella zone del laccio del reggiseno.... sono passati 5 giorni ed ho ancora fastidio alla spalla ascella e seno, coinvolgendo anche il braccio(intorpidimento e senso di stanchezza all'arto).Siccome sono un po' ipocondriaca con mille paure per le piu' brutte malattie, devo preoccuparmi??? oppure è possibile che sia dovuto alla schiena?Siccome ho un seno abbastanza voluminoso, il fastidio è ingrandito,e non mi da la possibilita' di non indossare il reggiseno.si puo' escludere il rischio che il problema sia dovuto al seno?
grazie mille e buon lavoro

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
è possibile che si tratti di una mastalgia extramammaria

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

e quindi possibile che riconosca il dolore una origine al di fuori del seno.

Una diagnosi a distanza non è possibile e pertanto sarebbe consigliabile

-una ecografia mammaria e visita
-valutazione specialistica ortopedica.

Comunque starei tranquilla perchè una associazione dolore-tumore alla sua età è da considerare del tutto trascurabile

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore, mi ha almeno sollevato perchè tutti gli anni che mi prende io cado inj depressione..
grazie ancora e buon lavoro