Utente 470XXX
Salve, cerco un consulto in quanto sono perplessa. Permessa: allatto da 8 mesi, ho familiarità per cancro al seno (sorella nonna paterna). Circa una settimana fa ho scoperto casualmente una pallina nel mio seno destro poco al di sotto del capezzolo. Mi sono allertata della cosa e sono andata dal mio medico di famiglia il quale toccandomi ha confermato la presenza di un "nodulo" di circa 1 cm.. addirittura se alzo il braccio di fronte allo specchio si nota il rigonfiamento al seno. Il medico sostiene sia mobile e sfuggente.. personalmente toccandomi sembra in realtà che questa pallina stia sempre li anche se provo a muoverla.
Ad ogni modo qualche giorno dopo la scoperta sono andata a fare un' ecografia dalla quale pero non è risultato nulla; l'ecografo nonostante avesse visto la pallina di fatto non la vedeva a livello ecografico. Come è possibile? Cosa posso fare per accertarmi che questa pallina sia benigna? La ringrazio anticipatamente

[#1] dopo  
Dr. Salvo Catania

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
LECCO (LC)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2005
Da quanto descrive e' molto probabile che non ci siano ragioni per preoccuparsi, ma e' evidente che sia necessaria una diagnosi di certezza.
Farei una visita senologica ovviamente per essere rassicurata definitivamente.

Tanti saluti
Salvo Catania
Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com