Nodulo al seno??!!

Buonasera..ho 22 anni avevo gia fatto una domanda precedente..ora cerco di riassumere e aggiornare! da 1 anno ho un nodulo al seno..l'anno scorso ho fatto solo la visita in quanto il medico non riteneva necessaria l'ecografia mi disse di non preoccuparmi e non fare l'eco solo in caso di crescita del presunto "nodulo" e se mi avesse fatto male...ora a distanza di 1 anno il "Nodulo" è cresciuto ma senza dolori..premetto che si ingrossa prima del ciclo e ritorna piccolo dopo il ciclo..ho fatto l'ecografia per scrupolo e il risultato è il seguente:

"GHIANDOLE ED ECOSTRUTTURA DISCRETAMENTE ADDENSATA CON PREVALENZA DELLE COMPONENTI FIBROSE SPECIE A LIVELLO DEL RILIEVO PALPATORIO NEL QQ.SS DI DX, DOVE SI RILEVA UN ADDENSAENTO DEL PARENCHIMA SENZA SIGNIFICATIVE ALTERAZIONE ECOSTRUTTURALI O FORMAZIONI NODULARI.
NON SI EVIDENZIANO RACCOLTE DI TIPO CISTICO NE DISTORSIONI DELLA REGOLARE ECOSTRUTTIRA PARENCHIMALE.
NON DILATAZIONE DEI DOTTI RETROAEREOLARI.
NORMALI I PIANI DI CLIVAGGIO SUPERFICIALI E PROFONDI."

mi chiedo posso stare tranquilla? anche il medico radiologo durante l'eco mi disse che era solo una massa e di stare tranquilla.di fare regolari controlli dal ginecologo..devo comunque visitare il mio dottore??? mi potete tranquillizare??
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Puo' stare da quanto allega assolutamente tranquilla

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore scusi se la disturbo..ma è normale che questo addensamento sia rotondo? mi puo spiegare esattamente che cos'è? e se devo fare controlli?
[#3]
dopo
Utente
dottore mi scusi se le scrivo ancora.ma ho ancora qualche dubbio...devo fare dei controlli in futuro?? come avvengono questi addensamenti?? è normale tenere questa palla nel seno? non c'e rischio che copra un eventuale tumore??