Nodulo se non si sente

Salve dott. Sono qui per chiedere un parere .
Faccio spesso autopalpazione al seno perché ho una paura infondata di poter avere un tumore al seno con metastasi.
Ho 28anni mamma di due bimba allattate entrambe esclusivamente al seno la proma fino a due anni la seconda un anno abbondante.
Il mio problema è questo durante allattamento ho iniziato a soffrire di nevrosi ossessiva verso le malattie tumori in particolari.
Quindi nonostante allattamento ho volutp effettuare un eco al seno risultato tt ok.
Dopo aver smesso di allattare ne ho effettuatA un altra risultato tutto ok.
Toccabdomi continuamente il seno sento tutti bozzetti non capisco se è la ghiandola o nodulo come faccio a capire la differenza
Sopratutto se nn dovessi sentire il nodulo ma ci fosse..
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive Lei sente la normale struttura della mammella fatta "a bozzetti".

C'e' un solo rimedio : la smetta di fare l'autopalpazione e di ricercare informazioni sulla rete se non vuole rovinarsi l'esistenza.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Dottore mi scusi un'altra domanda ne approfitta della sua gentilezza e competenza nel campo Perché ogni tanto ho dei pizzichi al seno sia destra che sinistra