Esito mammografia

Buon giorno. Perché devo fare una RM? ? Devo preoccuparmi?
Vi sottopongo l'esito della mammografia:
L'esame ha messo in evidenza parecchio mammario densi costituiti prevalentemente dalla componente fidroso modulare su tutto l'ambiti meritevole di un approfondimento ecografico. Bilateralmente si rileva alcune calcificazioni come da esiti infiammatori. Alcune formazioni ovulazione si rilevano a carico dei cavi ascellari. Opportuna in considerazione della densità, una integrazione con rm e controlli clinici e strumentali annuali.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' spiegato..il perche' " Opportuna in considerazione della densità, una integrazione con rm ..."

Per I limiti dell'esame legati alla densita' mammaria.
Non c'e' alcun sospetto. Si richiede solo una integrazione per "vedere" meglio.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com