Nodulo al seno

Salve,scrivo per un consulto riguardante mia mamma. Mia mamma ha 53 anni da qualche anno in menopausa forzata in quanto sottoposta ad un intervento di ablazione uterina per dei polipi. Il ginecologo ha comunque confermato la vitalità ovarica anche se il ciclo non le è più arrivato. Ogni anno effettua visita senologica con mammografia ed eco. Ultimo controllo è stato effettuato il 13 ottobre 2016, dove da anni sono stati riscontrati dei noduli del tutto benigni ed è stato riferito di aver un seno fibromatoso ... Da qualche giorno sente sempre sul lato destro dove sono stati riscontrati sempre quei noduli un gonfiore sempre simil ad una ciste... Vorrei sapere avendo perso molti chili in seguito ad una dieta ed essendosi svuotata completamente potrebbero esser i vecchi e li risente maggiormente? Potrebbe anke esser 1 infiammazione in seguito ad allenamento pettorale in palestra? O potrebbe esser lipomi visto che.le sono già stati asportati in alcuni punti? Lunedi x tranquillità ha una visita... Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive starei assolutamente tranquilla e lunedi' sara' rassicurata dalla visita

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
La ringrazio dottore, lunedi la posso aggiornare sull'esito... Cordiali saluti
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Certo
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
Salve dottore, la visita ed ecografia non ha evidenziato nulla e come avevamo già detto un forte dimagrimento ha rivelato il linfonodo già presente che è rimasto invariato... Vorrei porle 1 altra domanda mia sorella di 24 anni ha rilevato la presenza di 1 linfonodo piccolo inguinale... Ha in realtà uno presente da anni sul collo mai indagato... Potrebbe esser preoccupante? Cordialmente