Risultato rm mammaria

buongiorno
ho 35 anni ho fatto una rm mammaria con contrasto , questo è il risultato:
nel qse della mammells dx in sede posteriore attigua al muscolo pettorale si rileva area focale di enhancement di forma ovalare a margini livemente irregolari di circa 10x5mm, tale focalità dopo soministrazione di Mdc assume enhancement abbastanza rapido con successivo mantenimento nelle fasi tardive (curva tipo 2).
si associa inoltre la presenza di alcune foci di enhancement in entrambe le mammelle con curva tipo 1-2.
Cosa significa?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovrebbe allegare tutta la storia che precede la prescrizione della risonanza per interpretare correttamente il referto che allega

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore buongiorno si ha ragione..come di consueto ogni anno effettuo ecografia mammaria di controllo..quest’anno viene evidenziata a sinistra un’area sfumata con contorni irregolari di mm6 ..il senologo mi effettua subito un’agobiopsia che darà come risultato un’adenosi...dopo tre mesi diventa 14mm e facciamo una rmn con contrasto che rileva a destra quanto scritto nel referto (curva tipo 2 ) e a sinistra l’adenosi come indicato dalla precedente ecografia e agobiopsia con curva tipo 1-2..
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
In questi casi anche se probabilmente benigna se fosse una mia familiare le consiglierei di asportarla.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore e per quanto riguarda invece il nodulo scovato a destra che la Rm indica come “area focale che assume enhancement abbastanza rapidamente con successivo mantenimento nelle fasi tardive (curva tipo 2)”..cosa devo pensare?