Pallina come un foruncolo

Salve, sono qui a scrivervi in merito ad una piccola pallina, direi quanto un normale foruncolo che ho sulla parte esterna del seno destro, più o meno 2 cm sopra l’aureola del capezzolo. Non mi sono allamarmata in quanto ho pensato che fosse un normale brufolo sottopelle, come quelli che si formano nella zona inguinale e con un po’ di tempo spariscono da soli. Ora non so dirle da quanto ce l’ho, ma è piccolo a forma di fagiolino, leggermente rosso esternamente, ma se lo tengo fermo tra due dita sembra avere uno strato bianco. Ho provato a schiacciarlo, ma non esce nulla, e non fa nemmeno male. Non voglio stuzzicarlo ulteriormente perché potrei far sì che si venga a creare un’infezione. In ogni modo quando lo prendo tra due dita questa specie di pallina si muove, ma non di tanto. Non saprei come descrivere questo movimento, che in realtà penso non lo sia davvero, perché anche un normale foruncolo sottopelle si muove leggermente. Quindi vorrei sapere da voi se è un qualcosa di preoccupante o se è qualcosa che sparisce con il tempo, così come un foruncolo che colpisce la zona inguinale.
Attendo da voi una risposta. Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Anche la mammella puo' avere i suoi foruncoli, ma comprendera' bene che e' vietatissimo azzardare ipotesi senza poterlo vedere. Basta un incontro con il curante per essere tranquillizzata definitivamente.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com