Biopsia escissionale

Buongiorno,
ho subito nei mesi scorsi un intervento di biopsia escissionale al seno destro, il referto cita: iperplasia epiteliale duttale atipica, adenosi sclerosante ed ectasie ghiandolari cistiche della mammella destra.
Il referto bioptico riporta: iperplasia a cellule colonnari, adenosi sclerosante con microcalcificazioni, ectasie ghiandolari cistiche e singolo focolaio di iperplasia epiteliale duttale atipica nel tessuto fibroghiandolare mammario circostante.
Mi è stato detto che non ci sono motivi di preoccupazione e le indicazioni ricevute sono di effettuare un controllo dopo 6 mesi.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La domanda ?
Consideri la lesione benigna (borderline) e quindi la questione e' chiusa.
Incrementa il Rischio Relativo e quindi maggiore attenzione alle raccomandazioni di Prevenzione Primaria e secondaria.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Catania, chiedo scusa per non aver formulato la domanda, la risposta è comunque puntuale ed esauriente. Grazie per la disponibilità. Buona giornata e buon lavoro.