Fossetta seno

Buongiorno sono una ragazza di 36 anni qualche mattina fa guardandomi allo specchio mi sono accorta di una leggera fossetta sul seno dx,nella parte interna verso il basso,diciamo verso sinistra quasi nella piega, sono andata subito dal medico curante il quale dopo un'attenta palpazione ha detti che entrambi i seni appaiono morbidi al tatto e liberi e che non si percepiscono neoformazioni,farò cmq un'ecografia preventiva,volevo chiedervi cmq ma le fossette hanno sempre una denominazione che fa riferimento a neoplasie maligne o possono essere anche funzionali e fisiologiche?grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Stia tranquilla perche' se fosse una "fossetta" (dimpling) significativa il suo medico l'avrebbe rilevata alla semplice ispezione.
Faccia l'ecografia e ci aggiorni se lo desidera.
Altre cause oltre a quella da lei temuta possono provocare il quadro che descrive.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta,farò certamente l'ecografia!
Tanti saluti a lei e buon lavoro!