Area ipoecogena

Buongiorno dott.Catania ...dopo una nuova ecografia al seno il referto è questo ..due aree ipoecogene di 2mm al seno destro di significato displasico....mi hanno consigliato ago aspirato e ecografia fra sei mesi ..ma siccome ho 35 anni non la mammografia ..secondo lei devo preoccuparmi?non capisco il perché dell ago aspirato ...grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Io non comprendo perche' richiedere un agoaspirato che poi farlo...dopo 6 mesi.

Non saprei proprio cosa dire

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
L ago aspirato lo farò il 20 marzo ....ma mi scusi le aree sono di 6mm....mentre mi ha detto di rivederci fra sei mesi per l ecografia ..lei crede che ci sia bisogno davvero di fare l ago aspirato con questo referto? ?grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
Ho pensato di chiedere un consulto da un'altra parte perché penso che l ago aspirato sia comunque invasivo...lei che dice? ?
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
l'Agoaspirato non e' affatto invasivo.
Lo faccia in tutta serenita' il 20 marzo e sara' rassicurata definitivamente
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille..le farò sapere