Etg mammaria bilaterale

Buongiorno. Stamattina ho fatto una etg mammaria bilaterale per un controllo dopo che due anni fa ho avuto un melanoma. Vi riporto il referto.
Esame senza ausilio della mammografia.
Con tale limite struttura mammaria di tipo fibroghiandolare nel cui contesto non si evidenziano formazioni modulari spazio- occupanti solide, né segni ecografoci di sospetto bilateralmente.
Microcisti bilaterali, la maggiore di mm 6 in sede supero-esterna destra invariata.
A destra sul prolungamento ascellare, si evidenzia linfonodo ovalare, ad ecostruttura conservata di aspetto flogistico-reattivo aspecifico, di mm 11 asse maggiore.
Non visibili linfoadenomegalie di significato patologici nei cavi ascellari
Eventuale mammografia per prevenzione oncologica e a completamento diagnostico.
E2.
Cosa ne dite? Cosa vuol dire "linfonodo ovalare, ad ecostruttura conservata di aspetto flogistico-reattivo aspecifico, di mm 11 asse maggiore"?
Grazie mille per le vostre gentili risposte.
Saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ha alcun significato patologico.

Alla sua eta' e' consigliabile una mammografia come del resto consigliata.

Saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dr. Catania. Allora farò sicuramente la mammografia.
Grazie ancora!!!