Area dura nel seno

Buonasera sono una ragazza di 18 anni. Da due settimane circa sento una tipo una pallina dura all'interno del seno, essa non la sento sempre, solo se mi metto distesa di fianco o in posizione prona il tutto è accompagnato da un dolorino/fastidio. Tutto è comparso dopo una fase pre mestruale in cui il seno mi ha fatto parecchio male, poi successivamente mi è rimasto questo fastidio e questa pallina che è interna, non la sento toccando il seno superficialmente. Non so cosa pensare... sono un po' preoccupata. Grazie per l'ascolto.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' un fenomeno di significato funzionale ormonale, ma ovviamente una verifica tramite la visita del curante e' indicata in tutta serenita'

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com