Una indicazione precisa

sono un maschio di 15 anni, altezza 1,73cm e peso 78kg. Il mio problema è di avere il petto abbastanza pronunciato: se metto una felpa normale non si nota, ma se dovessi mettere una maglietta maniche corte di microfibra aderente, per esempio, sarebbe abbastanza viibile. Sono abbastanza paffuto, quindi vorrei ricollegare il mio problema ad un semplice deposito di adipe localizzato, ma vedo anche che ho una eccesiva "ipersudorazione" e non vorrei che questa fosse una iperidrosi di sterioidi o estrogeni che quindi vorrebbe nel mio tarace una ginecomastia. Vi prego cortesemente di darmi una indicazione precisa per poter sapere se si tratta di ginecomastia perchè non la sopporto più!
Mi scuso per la mia preoccupazione, forse eccessiva, ma vi prego di comprendere in quale stato imbarazzante mi pone questo problema.
Sperando di ottenere una tanto gentile quanto tempestiva risposta, porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
le abbiamo già risposto su

https://www.medicitalia.it/consulti/senologia/62312-sospetta-ginecomastia.html

Una visita ed una ecografia e si toglierà ogni dubbio

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/73-la-mammella-maschile-ginecomastia-carcinoma-e-patologia-mammaria.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com