Ecografia

Buongiorno,
Ho quasi 26 anni e nessuna familiarità con il tumore al seno. La settimana scorsa ho prenotato la prima visita senologica, dato che eseguendo per la prima volta l'autopalpazione e sentendo delle "ghiandole" non riuscivo a capire se fossero normali o meno. Il medico mi ha rassicurata dicendo che il mio seno è perfetto ed ha scritto sul referto "nessuna nodularità palpabile" e " seno fibroghiandolare". A fine visita mi ha raccomandato di effettuare una ecografia "quando ho tempo" e di tornare tra due anni...premesso che ho prenotato l'ecografia ma ci vorranno un po' di mesi, come mai me l'ha prescritta se il mio seno è "perfetto"? Non sono troppo giovane per esami così approfonditi? Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Prescrive una ecografi di base a 26 anni ha solo uno scopo precauzionale-conoscitivo.
Stia tranquilla

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie!