Una piccola parte del seno, quella dolente appunto

Egregio dottor Catania, a quanto ho capito l'intervento consisterà nel togliere una piccola parte del seno, quella dolente appunto. Il medico mi ha detto che è unalesione benigna, ma che sul precedente intervento di biopsia escissionale si è formata una cicatrice retraente che dà dolore. Sono stanca di vivere con questo dolore . Ora ho un liquido chiaro , che esce anche dal capezzolo, solo da quel lato interessato, non dall'altro seno. Secondo lei aspettare fino a fine agosto inizio settembre, può essere eccessivo ? In ogni caso le farò sapere quando avrò effettuato l'intervento, fin d'ora le auguro buona estate .
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
D'accordo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
credo che l'intervento previsto sia una quadrantectomia, data la vastità della lesione e l'abbondanza del tessuto cicatriziale che dà dolore . Spero di risolvere il problema.
[#3]
dopo
Utente
Lei che ne pensa, mi piacerebbe la sua opinione .
[#4]
dopo
Utente
egregio dottor Catania , gradirei una sua opinione ; l'intervento è necessario perchè il dolore nella parte del seno interessata è insopportabile, e mi rende difficile svolgere qualsiasi attività normale per una donna della mia età, con difficoltà anche nelle faccende domestiche . Ho provato antidolorifici, ma invano E ' una ragione pratica quindi, e non un sospetto di malignità. Non è una semplice mastalgia, perchè interessa solo quella parte,dove mi sembra quasi che mi abbiano dato dei pugni.
Secondo lei è normale , che dopo quasi un anno da una semplice biopsia escissionale di una lesione benigna si possano avvertire questi sintomi ? Nei mesi successivi all'intervento non avvertivo alcun dolore, e questo che le descrivo è insorto uno , due mesi fa, con questa parte dura che avverto al tatto.
[#5]
dopo
Utente
cosa è un accertamento mirato preoperatorio. Mi è stato detto che è necessario prima dell'intervento, per andare in sala operatoria già con una diagnosi precisa .
[#6]
dopo
Utente
Sarei felice di avere una sua opinione Dottor Catania , chiarendomi il significato di alcuni termini, perchè anche se ho studiato biologia non posso conoscere i particolari tecnici in campo medico.