Sono molto preoccupata ho paura che possa ssere qualcosa di grave quindi sono andata dal medico e

Circa un anno e mezzo fa il ginecologo mi disse di eseguire una ecografia al seno perchè, durante una visita, con la palpazione, aveva sentito dei "nodulini". Mi disse però che potevo prenderla con calma. In effetti l'ho preso in parola perchè un giorno dopo l'altro ho sempre rimandato ed è passato tutto questo tempo. Circa due anni fa accidentalmente avevo preso una gomitata molto forte a un seno che tutt ora a giorni vi sento dolori acuti come fitte che durano poco. Sono molto preoccupata ho paura che possa ssere qualcosa di grave quindi sono andata dal medico e ho fatto la richiesta per un'ecografia. Domani telefonerò per prendere appuntamento. Ho molta paura e sono molto preoccupata. Si può trattare di qualcosa di grave? Grazie della risposta..
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,

faccia la ecografia, ma intanto stia assolutamente tranquilla: alla sua età l'associazione dolore-tumore
(ma anche trauma) è praticamente inesistente.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com