Capezzolo destro

Buonasera
Sono una donna di 34anni premetto che.non ho mai avuto problemi al.seno ma è da due mesi che durante la fase ovulatoria mi viene un dolore al capezzolo destro che noto essere un po più gonfio del sinistro.
Alla.palpazione non sento nessun nodulo al tatto il seno è morbido e non dolente.
Stamattina sono stata in pronto soccorso mu ha visitata il chirurgo il quale dopo aver effettuato un'ecografia mi ha detto che probabilmente il problema è esterno alla.cute perché dall'eco è tutto normale.
Mi.ha comunque consigliato dopo il ciclo che dovrebbe arrivare il 7 agosto di rifare eco e visita senologica.
Stasera osservando il seno ho notato che l'areola rispetto all'altra è leggermente gonfia.
Non ho perdite .
Io sto.andando in panico devo preoccuparmi?
Sono in partenza per le ferie estive ma non riesco a stare tranquilla.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Faccia con serenita' il controllo, ma da quanto descrive dovrebbe trattarsi di un fenomeno funzionale che ha scarso significato patologico.

Saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore grazie per la risposta.
Casa intende dottore per fenomeno funzionale?adesso il gonfiore sembra meno accentuato mi rimane il fastidio che avvolte sfocia in dolore secondo lei dovrei mettere qualcosa?io ho messo una pomata all'arnica non so se ho fatto bene ma non ho visto risultati
Non le ho detto che qualche mese fa ho preso due botte su questo capezzolo e un morso un po doloroso il dolore però er passato potrebbe essere una conseguenza?