Escrescenza tra capezzolo e areola

Gentili dottori, ho 39 anni e due figli.
Da qualche settimana (un mesetto forse) ho notato una piccola escrescenza (grande pochi millimetri) situata tra il capezzolo e l’areola del seno sinistro. L’aspetto pare essere quello di una cistina sebacea (o i classici chicchi di riso per intenderci) o di un tubercolo, ma è il colore è più bianco, sembra essere più in rilievo e la superficie è ruvida (secca direi). L’escrescenza non è sierosa al momento. Sullo stesso capezzolo ho notato altri piccoli accumuli di sebo ma, appunto, non così pronunciati. Premetto che tre anni fa mi fecero una biopsia in questo seno per un piccolo nodulo posizionato nelle vicinanze dell’areola, il quale risultò essere un fibroadenoma. Ho il seno fibrocistico e denso. Faccio controlli regolari al seno. Frequento piscina e palestra con regolarità e indosso sempre reggiseni sportivi. Sono stata lunedì dal senologo il quale, dopo aver osservato la protuberanza, mi ha prescritto una crema topica per vedere se regredisce, ma vuole rivedermi tra due settimane. Nel caso in cui non fosse sparita mi ha anticipato che mi farà fare una biopsia. Ovviamente ora sono un poco agitata anche perché, controllando su internet, ho trovato di tutto. Per ora vi ringrazio per la pazienza e vi auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E quale contributo pensa che si possa dare a distanza senza la possibilita' di VEDERE se neanche il suo senologo VEDENDOLA ha formulato una diagnosi ?

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottore,

La sua risposta è chiara e logica. Comunque La ringrazio per la sensibilità e la cortesia con cui l’ha formulata.

Cordiali saluti a Lei