Capezzolo rientrante

Buongiorno, ho 29 anni e dai 25 mi sottopongo a controlli annuali (visita senologica + ecografia) anche se non ci sono casi di tumore al seno famiglia per quanto ne sappia, ma mi è stato comunque consigliato a causa della composizione fibroghiandolare del mio seno.
Ho fatto l'ultima ecografia meno di un mese fa, la quale ha evidenziato due noduli già presenti e rimasti inalterati in dimensione, più una "nuova immagine nodulare disomogeneamente ipo-anecogena nel QIE destro con dimensioni massime di 6mm, di verosimile significato displasico benigno". La dottoressa mi ha comunque consigliato di fare un controllo a distanza di 6 mesi come prassi per i noduli di nuovo riscontro.
Ora la mia preoccupazione deriva dal fatto che da qualche giorno mi sembra di notare un cambiamento nel capezzolo destro, non è propriamente rientrante ma presenta come una specie di avvallamento al centro, tornando normale se stimolato o col freddo. Specifico che non presenta perdite o altre modificazioni, nè dolore. A cosa può essere dovuto? Potrebbe essere un sintomo che il nodulo riscontrato sia in realtà più grave di quanto abbiano valutato? Dovrei rifare un ulteriore controllo subito?
Grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se stimolato , anche dal ferddo, torna come prima puo' stare assolutamente tranquilla e una visita per una verifica e' piu' che sufficiente.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com