Secrezione biancastra seno destro galattoforo centrale

Salve Dottori,sono una ragazza di 31 anni,
2 figli (2009,2014)
Eseguo regolari ecografie annuali al seno ,dall età di 21 anni.(mai nulla di rilevante)
Fumatrice,familiarità non nota per tumore al seno.Non faccio uso.di farmaci e non prendo.la pillola
Tutto inizia a luglio 2017,quando da una visita senologica + eco ,dopo spremitura dei capezzoli a dx è uscita una sostanza biancastra.(l avevo prima?)
A novembre 2017 ,effettuo il primo citologico di secrezione esito C2,(materiale amorfo con cellule schiumose e squame anucleate)secreto biancastro galattoforo centrale dx.
A marzo 2018 effettuo il secondo citologico ,referto identico al primo.
A giugno 2018 eco al seno,(ectasie duttali sottoareolari)
A settembre del corrente mese ,effettuo il terzo citologico di secrezione,di cui ,sto aspettando ancora l esito.(teoricamente ancora C2)
La secrezione ,biancastra,galattoforo centrale dx solo se provocata,tuttora persiste ,la dottoressa esaminatrice, mi ha detto che generalmente non è cosa normale,ciò mi ha messo molta ansia.
Il senologo che mi segue,oltre all eco ,e il citologico,non mi ha prescritto altro.
Alla luce di cio,se anche il terzo citologico fosse un c2 ,oltre alle eco 6/12 mesi cosa dovrei fare?
Una secrezione ,può persistere per tutto questo tempo?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ho capito se la secrezione e' MONOPORICA , o da piu' pori.

In questo ultimo caso non avrei fatto neanche il primo e se condo (figuriamoci il terzo) esame citologico.

legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dott.Catania.
Allora,ho letto l articolo.
Ma sinceramente,se sia monoporica o da più pori ,non l ho capito neanche io
Si solo limitati a dirmi galattoforo centrale destro,e che la cosa non era ne normale ne fisiologica.
Io ,neanche ci ho provato a spremere,evitando di peggiorare la situazione.
Comunque se fosse realmente ,monoporica,con citologici negativi,ecografie negative,cosa altro dovrei fare?

In attesa,la ringrazio anticipamente
[#3]
dopo
Utente
Riprendo questo post,x aggiornare la situazione...
A settembre 2018 ebbi poi l esito del terzo citologico di secrezione....C2 anche questo.
Chi mi segue dice di non fare più niente cioè solo eco annuale,e di tenermi la secrezione (mai spontanea)
Anche se l anamopatologa non era d accordo,dicendo che una secrezione del genere prima o poi porterà qualcosa..
Alla luce di ciò come dovrei comportarmi ?
Continuare citologici ogni 4 mesi?eco?