Soffro di fibradenomi al seno e ho attacchi di ansia

Salve, sono una ragazza di quasi 22 anni e da alcuni mesi ho scoperto di soffrire di fibradenomi al seno. Uno al seno destro e due al seno sinistro.
Premetto di essermi accorta con la palpazione solo di quello al seno destro.
Da circa 10 giorni essendo una persona che ha molta paura di poter contrarre una malattia mortale, ho attacchi di panico e ansia causati da un piccolo noduletto, al seno sinistro, situato in prossimità della linea di confine tra l’areola del capezzolo e la pelle del seno.
Ho cominciato a toccarmi continuamente, sempre in quel punto, causandomi probabilmente del dolore.
Volevo chiedere se fosse possibile che il dolore fosse causato dal mio continuo toccare e se visto che ho fatto una ecografia al seno esattamente 1 mese e 40 giorni fa possa essere cambiato qualcosa al mio seno.
Come devo comportarmi? Come posso far passare il dolore, che è presente solo al tatto, come un indolenzimento, ma a causa della mia paura e ansia in certi momenti si amplifica? E soprattutto può essere qualcosa di grave?
Spero di avere una risposta quanto prima, perché l’ansia si sta impossessando della mia vita, e non so come comportarmi.
Ho tanta paura e spero sia ingiustificata.
I controlli la senologa per il primo anno mi ha consigliato di farli ogni 3/4 mesi, ho già effettuato due ecografie che hanno mostrato una situazione invariata.

Ps. Il seno sinistro non lo avevo mai considerato ne toccato quindi non so dove siano situati i due fibradenomi presenti li, in questo lasso di mesi sono anche dimagrita di 11 kg perdendo quindi anche grasso dal seno, quindi forse non essendomene accorta prima proprio per quello, ma probabilmente lo stesso noduletto se così possiamo chiamarlo è presente anche dall’altro lato, o per lo meno credo sia di conformazione del seno.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Nel suo caso per farle comprendere meglio la mia replica potrebbe essere utile che io possa allegare alcune immagini (qui non e' consentito).
Le propongo quindi di ripostare la sua richiesta di consulto sul mio blog Ragazze Fuori di Seno , in cui rispondono ex-pazienti, pazienti e familiari di pazienti.

Ecco il link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-4708.html

la pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo dei post e comunque con il copia incolla puo' postare nell'ultima pagina del blog in fondo in basso dove c'e' una finestra per I commenti.

Si presenti per favore con un nome, MI RACCOMANDO, (Ovviamente di fantasia se ci tiene alla privacy)

SPECIFICHI SE PRESENTA UNA STORIA FAMILIARE PER TUMORE AL SENO O ALL'OVAIO

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore ho postato nuovamente nel forum, spero che la risposta non mi allarmi... ahah sono sul serio una fifona.