Prolattina alta e VES al limite, sintomo tumore al seno?

Salve dottori, vi scrive una ragazza di 24 anni.
Dall'ultima analisi di sangue è risultato alterato il valore della PROLATTINA ovvero 38,13 ng/ml (v.n. 4.79-23.3).
Inoltre dalle analisi fatte a Gennaio di quest'anno la VES 1 h è 9 mm (v.n. 1-10).
Ho letto che la VES in aumento può anche essere sintomo di tumore al seno. Così ho unito i due valori e temo qualcosa: la mia VES sembra al limite, insieme poi alla prolattina alta.
Potrebbe essere un sintomo di tumore al seno o altro?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ma dove legge tante informazioni false ?

La risposta e' NO !

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com