Areole differenti

Buonasera, ho 31 anni e volevo porvi una domanda. Già da due anni faccio ecografie di controllo al seno perché sentivo Delle "palline" più dure ma entrambe le volte non è risultato nulla di brutto ma il dottore mi ha spiegato che sono Delle ghiandole leggermente più ingrossate (se ho ben capito). L'esito dell'ultima ecografia (marzo 2018) riportava questo: parenchima mammario con configurazione fibroghiandolare con segni di fibroadenosi. Non formazioni cistiche. Non lesioni espansive. Non immagini di lesioni produttive. Non adenopatie ascellari. Utili controlli ecografici annuali.
Adesso vi contatto perché ho notato che l'areola sinistra è più grande, più larga della destra . Può essere un sintomo di tumore al seno? Devo ricontattare il medico?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non si preoccupi : e' sufficiente coinvolgere con una visita il curante che la rassicurera', da quanto scrive, senz'altro.

Saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta dottore! È stato molto gentile