referto mammografia bilaterale ed ecografia mammaria 3d volumetrica

Gentile dottore,

gradire ricevere un parere riguardo all'esito di un'ecografia mammaria effettuata 4 giorni fa.
In seguito a una mammografia bilaterale non sono stati riscontrati sospetti.

L'ecografia mammaria tuttavia ha rilevato quanto esposto nel seguente referto:
- distrofia fibroconnettivale
- non calcificazioni sospette
- non adenopatie nei cavi ascellari
- fibrodisplasia adenosica da entrambi nulla da segnalare a dx
- nel distretto sovrareolare di sinistra riscontro formazione fibrosa di 5 mm
- discreta vascolarizzazione
- non apprezzabili circoli patologici
- sfumatura dei contorni della formazione

A seguito di ciò si consiglia visita chirurgica enologica con approfondimento e verifica agobiopsia per valutazione mirata.
Controllo ecografico tra 6 mesi.

Siccome la conoscenza dell'esito della biopsia, che verrà effettuata tra una settimana, richiederà tempi abbastanza lunghi, gradirei sapere se ho da preoccuparmi oppure no.

Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' un referto di dubbio (non sospetto comunque) e quindi in tutta serenita' puo' aspettare l'esito della agobiopsia.

Saluto

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com