Focale atipia

egregio dottor catania,
la mastectomia è stata annullata e mi è stata proposta una semplice nodulectomia allargata, perché il chirurgo asserisce che tale intervento una tumorectomia allargata è più che sufficiente per una iperplasia atipica ed una mastectomia sottocutanea è un intervento non indicato, perché non c'è tumore, . Lei che ne pensa? L'intervento sarà sufficientemente radicale ? Sono confusa.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le ho gia' risposto la stessa cosa almeno 15 volte

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Aspetto l'intervento di tumorectomia allargata, più eventuale radicalizzazione dei margini , se vi sarà necessità. Non le nascondo che la mastectomia sottocutanea, che mi era stata inizialmente prospettata, mi avrebbe rassicurata nel lungo termine. Non è possibile che nel restante tessuto mammario, data l'atipia riscontrata, insorga in futuro un tumore anche in situ? Il rischio con una tumorectomia anche allargata non si azzera. So che rischio di essere pedante. Ma vorrei il suo parere.
[#3]
dopo
Utente
La prego , se vorrà rispondermi, ripeto era una iperplasia atipica, ora vi è un nodulo per cui attendo l'intervento sopra indicato , cosa ne pensa ? Il rischio non verrà azzerato, dovrei vivere con l'ansia il resto dei miei giorni ?