Nodulo

Buonasera Dottori,
Ho fatto recentemente un’ecografia al seno per un controllo e perché sentivo una specie di pallina. Inizialmente mi è stato detto che non si vedeva nulla, poi insistendo nella zona dove io avevo sentito il nodulo, hanno visto qualcosa:
riporto l’esito:
All’incrocio dei quadranti inferiori della mammella destra micronodulo ipoecogeno ecostrutturalmente solido di 3,5 mm.
Utile controllo evolutivo a 3 mesi.
Il medico che ha eseguito l’esame mi diceva che appare una cosa benigna ma che è troppo piccolo per dirlo con certezza.

Immagino non fosse la pallina che sentivo che mi appariva molto più grossa e che ora non sento più.
Devo preoccuparmi?
Resto in attesa di una cortese risposta.
Grazie,
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E cosa potremmo aggiungere oltre al commento dell'ecografista ?
Segua I consigli per il controllo e da quanto descrive non ravvedo ragioni per preoccuparsi.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com