Perdita siero ematica persistente dal 2008

Buongiorno ho 37 anni e del 2008 eseguo esami citologici con store presenti emazie solo dal seno dx e sono da un solo buchino ( mia zia materna dopo perdita siero ematica a 44 anni ha avuto carcinoma in situ i nfiltrante c5 e anche la sorella di mia nonna) io ho eseguito 4 anni fa eco e mammografia e rmn ma si nota solo calcificazioni lieve ctasia duttale e dx e un fibroadenoma sx la mia domanda è : la senologa mi ha detto che può essere un processo infimmatorio ma è possibile dal 2008? e soprattutto persistente ? ultimo citologico 5 gg fa mayeriale proteinaceo ed emazie seno dx
ci chiedo questo consulto perché si parla di prevenzione ed io ancora nn vengo a capo di una soluzione grazie mille
[#1]
Dr. Viviana Frattini Chirurgo generale, Senologo 58 1 1
Gentile utente ,
Forse è giunto di fare una Rm con è senza mdc. Mammaria .
Se non si giunge a nulla come hai scritto ti consiglio un risonanza . Potrebbe essere un "polipeto" . Ora approfondisco ok?
Rimanego a disposizione

Dr. Viviana Frattini
specilista chirurgo oncologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
Ha Ragione dottoressa ora vedo come fare perché a pagamento é troppo onerosa e all ospedale dove sono andata mi hanno detto di fare per ora mammografia perché la senologa mi ha risposto che nn può prescrivere un rmn a tutte le persone che hanno una perdita siero ematica....
io invece ho il timore dì fare la fine di mia zia che ha degenerato dopo i 44 anni con lo stesso sintomo...
Grazie infinite e spero di riuscire ad eseguirla in una struttura pubblica. ..
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovrebbe allegare maggiori informazioni sulle caratteristiche della secrezione (monolaterale-bilaterale, abbondante, continua, spontanea, mono o pluriorifiziale)

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
ok Dott.la perdita é solo a dx di color Bruno scuro solo da un poro mentre dagl altri esce lattescente...è persistente dal 2008 che fuoriusci tutto insieme di un rosso scuro abbondante sempre solo premendo! nel 2014 ho partorito e da allora si miscela un poro scuro al latte. ps: nn ho allattato perché nn si attaccava
Referti dei citologici:
2008 negativa la ricerca di cellule neoplastiche,Cito costituito da cell schiumose.Epiteti duttali alcuni dei quali modicamente dispositivi,a cui si associano elementi figurativi del sangue.
2012 Striscio ematico con presenza di numerosi istiociti.Assenti cellule epiteliali.Negativa ric. cell neoplastiche.
12/09/2018 striscio costituito da materiale proteinaceo ed emazie.
Possibile come mi è stato detto un infezione perenne?