Frequenza ecografia e mammografia in assenza di patologie

Dott. Catania Buongiorno, ho 32 anni ed effettuo visita ed ecografia al seno ogni anno come indicazione dei medici.
sono però preoccupata da un articolo che ho letto che riportava che effettuando ecografia dopo i 30 anni ogni 6 mesi e
Mammografia annuale dopo i 40 fino ai 75 si avrebbero maggiori probabilità di intercettare tumori molto piccoli con guarigione del 100%.
Volevo capire come muovermi perché sono confusa, il tema mi assilla molto perché sono diventata un po’ ipocondriaca e sono preoccupata anche per mia madre 63 anni che effettua mammografia solo 1 volta all’amno.
Ho molta stima di lei e sarei molto rassicurata da un suo parere.

Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se non ha una familiarita' importante non e' necessario il controllo intensivo che ha qui proposto.

Se desidera maggiori chiarimenti riposti la sua richiesta presentandosi con un nome (di fantasia) e precisando se ha precedenti di tumore al seno e all'ovaio sino alle cugine di primo grado, riposti con il copia incolla sull'ultima pagina (in fondo) del mio Blog Ragazze Fuori di Seno

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-2665.html

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore ho appena scritto sul blog spero di ricevere ulteriori delucidazioni per provare a mettermi tranquilla

Saluti
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ho visto nulla sul blog.
[#4]
dopo
Utente
Credo di aver scritto nel posto sbagliato, è stato già difficile trovare dove scrivere perchè sono imbranata!!

Ora riprovo e spero di trovare l'ultima pagina del blog.

Grazie molte