Mammella palla gonfia

Buongiorno, ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi darete.
Sono una ragazza di 20 anni e da qualche giorno avverto dei dolori strani al seno, inizialmente pensavo fosse per il ciclo giusto che mi è venuto ma stamani mi sono accorta che attorno al capezzo (solo un lato) mi si è formata una palla che mi fa malissimo al tocco, mi brucia e mi tira. A volte fa così male che devo tenermi il seno perchè mi brucia.
Secondo voi a cosa è dovuto? Dovrei farei dei controlli? Volevo aspettare che finisse il ciclo ma questa cosa mi turba un poco.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive starei tranquilla in senso oncologico, ma ovviamente per formulare una diagnosi occorre una visita.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com