Valore ca 15-3 alto

Salve mia madre è stata operata circa quindici anni fa al tumore al seno maligno con asportazione di buona parte dello stesso e ha effettuato cicli di chemioterapia.Fortunatamente dopo un pò di tempo ha ripreso una vita normale facendo sempre tutti i controlli necessari.
Durante tutti questi anni ha eseguito tutti i i controlli che andavano fatti su consiglio della sua oncologa due volte all'anno che sono sempre risultati negativi.
Circa tre mesi fa dopo aver preso le risposte di alcuni controlli ha riscontrato il valore CA 15-3 alto a 124 mentre tutti gli altri valori risultavano nella norma.D' accordo con la sua oncologa in questi tre mesi ha effettuato RX Torace,Mammografia,Ecografia Addome Completo,Ecografia Transvaginale,Scintigrafia e TAC completa con liquido di contrasto e tutti questi esami risultano negativi per fortuna.
Qualche giorno fa ha ripetuto le analisi e mentre tutte stavano bene il CA 15-3 è salito a 155.
Dopo aver fatto tutti questi esami che sono negativi ma con questo valore alto è possibile in un ritorno della malattia?
Perchè sale questo valore nonostante gli esami sono negativi?
Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Trattandosi di un tema di grande interesse Le chiederei di ripostare la sua gia' chiara richiesta di consulto nel mio blog
Ragazze Fuori di Seno per stimolare anche tante altre situazioni analoghe a quella della mamma.

Dovrebbe postare in fondo pagina (c'e' un riquadro per I commenti) dell'ultima pagina, che si va aggiornando man mano che arrivano i commento.

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-2629.html#msg41560

Le chiederei cortesemente

a) di presentarsi con un nome (ovviamente di fantasia se ci tiene alla privacy)

b) sarebbe bello che allegasse anche l'istologico della mamma

L'aspettiamo !

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2020
Ex utente
Gentilissimo dottore la ringrazio nell avermi fatto conoscere il suo blog al quale provvederó a inserire il mio consulto,volevo chiederle se possibile se lei essendo cosi gentile potesse intanto rispondermi qui riguardo il consulto da me inserito esprimento gentilmente il suo parere in merito a ció che ho scritto.
Grazie mille
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
LE RISPONDERO' CON TUTTI I DETTAGLI.
intanto da quanto scrive al suo posto starei relativamente tranquillo.

Alleghi l'istologo di 15 anni fa