Carcinoma in situ seno sx

Salve, nel giro di pochi mesi ho ricevuto la diagnosi di carcinoma duttale in situ e subito due interventi chirurgici, il primo per mastectomia conservativa nipple sparing più inserimento espansore, il secondo per escissione zona areola capezzolo (zona nella quale risultavano foci di carcinoma micropapinllare in situ) e inserimento protesi definitiva.
Dal referto istologico del primo intervento, il secondo non è ancora arrivato, risulta carcinoma duttale in situ g2 micropapillare regione grossi dotti indenne recettore estrogenico 90%, recettore progestinico1%, androgenico 90%, ki67 18%, her2 colorazione di membrana assente. Ciò che mi mette ansia è che con questo referto mi si manda dall'oncologo per eventuale chemioterapia quando alla prima visita chirurgica mi si disse che la chemioterapia era esclusa.
In attesa di essere chiamata per la visita oncologica gradirei qualche delucidazione sulla mia situazione .
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Forse sarebbe il caso di avere l'esito anche del secondo istologico.
Nell'attesa dovrebbe con il copia incolla ripostare sul mio blog Ragazze Fuori di Seno dove ho la possibilita' di leggere sempre le sue repliche ed allegare se occorre immagini (qui non e' possibile) per spiegare meglio dal medichese all'italiano.

Ecco il link su cui dovrebbe postare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-3619.html

la pagina si aggiorna continuamente man mano che vengono postati i commenti.

In fondo alla ultima pagina trovera' una finestra dove postare la sua richiesta .
Si presenti con un nome di fantasia e Le rispondero' senz'altro in dettaglio.

Non ha precisato se e' stata fatta l'analisi del linfonodo sentinella

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com